Pubblicato il 02/08/24

Torrile, al via a inizio 2025 l'intervento in via Santi

I lavori di asfaltatura previsti in via Santi a San Polo di Torrile sono rinviati all’inizio del 2025.

A causa del maltempo che ha interessato il nostro territorio nei mesi primaverili si è resa infatti necessaria una rivalutazione tecnica dei tempi previsti per la realizzazione di diversi progetti di rifacimento della rete acquedottistica a cura di EmiliAmbiente, tra cui quelli che avrebbero dovuto interessare via Santi durante l’estate.

Con l’obiettivo di evitare che i lavori di rifacimento del manto stradale successivi all’intervento – previsti dall’Amministrazione comunale nell’ambito del proprio “Piano Asfalti” – si svolgessero nei mesi invernali, l’avvio del cantiere per la posa della rete è stato quindi riprogrammato per l’inizio del 2025, con conclusione entro il mese di marzo.
 
Nel frattempo si è concluso l’intervento di EmiliAmbiente su via Romagnoli, protrattosi oltre i termini sempre a causa del periodo di maltempo verificatosi nei mesi di maggio e giugno.

Per quanto concerne il Piano Asfalti del Comune di Torrile – uno stanziamento superiore agli 800mila euro – dopo i lavori in strada Primo Maggio, via don Gnocchi, strada di Sant’Andrea e nelle vie Verdi e Giuffredi nei prossimi giorni termineranno gli asfalti in strada del Giarone ed inizieranno quelli in via Magnani.

Leggi anche

23/10/24

Giovedì 24 ottobre chiuso lo sportello di Colorno per allerta meteo

EmiliAmbiente informa che, dato l’allerta meteo emanato oggi da Arpae e valido fino alla mezzanotte di venerdì 25/10, nella giornata…

Scopri di più
18/10/24

Sissa: giovedì 24/10 interruzione del Servizio Idrico

Attenzione: l'intervento in programma per mercoledì 23/10 è stato posticipato a giovedì 24/10 per maltempo. EmiliAmbiente informa che, nell’ambito dell’intervento…

Scopri di più
15/10/24

Polesine Zibello: borracce blu, scuola “green”

“È anche con piccoli gesti quotidiani che ci prendiamo cura del nostro paese, che facciamo crescere in noi un senso…

Scopri di più
14/10/24

Roccabianca, mercoledì 16/10 chiuso lo sportello

EmiliAmbiente informa che nella giornata del 16 ottobre lo sportello del Servizio idrico nel Comune di Roccabianca, normalmente aperto in Municipio…

Scopri di più
11/10/24

Soddisfazione utente: prosegue l’indagine 2024

Prosegue l’indagine di Customer Satisfaction 2024 di EmiliAmbiente: lunedì 14 ottobre un campione statisticamente significativo di cittadini residenti nei Comuni serviti sarà raggiunto tramite mail, sms…

Scopri di più