Sportelli chiusi fino al 3 maggio. I riferimenti per interagire con noi
Prosegue la chiusura straordinaria degli sportelli EmiliAmbiente in applicazione dei decreti governativi contro la diffusione del virus Covid-19: gli uffici dell’azienda in tutti i Comuni serviti resteranno chiusi al pubblico fino a domenica 3 maggio, salvo ulteriori comunicazioni. Ricordiamo i canali telematici a disposizione dei cittadini per informazioni o disbrigo pratiche:
- Il Numero Verde Servizio Clienti, 800 427999 e la mail servizioclienti@emiliambiente.it
attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 per assistenza e per qualunque tipo di informazioni sul Servizio Idrico; - Lo Sportello Online per inserire le autoletture, verificare i consumi, consultare le fatture, consultare o modificare i dati anagrafici e i dati delle forniture, inoltrare richieste di informazioni, di rettifica fattura o reclami, consultare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate. Iscriversi è facile, basta seguire le istruzioni sull’homepage del sito di EmiliAmbiente;
- La mail crediti@emiliambiente.it per rateizzazioni, solleciti e altre questioni sul pagamento della fattura.
Proroga blocco procedure di sospensione fornitura per morosità
Prorogato fino a domenica 3 maggio anche il blocco delle procedure di sospensione delle forniture d’acqua per morosità, per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche. Il provvedimento – in applicazione delle disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) – è valido dal 10 marzo scorso: le forniture eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo a oggi verranno quindi rialimentate, e le relative procedure riprenderanno il proprio corso solo dopo il 3 maggio.
Pronto Intervento e servizi urgenti
Ricordiamo inoltre che sono sospese le attività di cantiere non strettamente necessarie per motivi di urgenza o sicurezza, mentre rimangono operativi con i livelli minimi di servizio e nel rispetto dei richiesti protocolli di sicurezza gli interventi a garanzia di urgenze e prestazioni non rimandabili, come il servizio di Pronto Intervento per urgenze o segnalazione guasti, attivo al Numero Verde 800 922739 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e le operazioni tecniche per allacciamenti e sopralluoghi urgenti.
Resta aggiornato, seguici su Facebook
Visto il continuo evolversi della situazione, è sempre consigliabile seguire la pagina Facebook di EmiliAmbiente per rimanere costantemente aggiornati.