Pubblicato il 02/04/20

Sportelli chiusi fino al 3 maggio. I riferimenti per interagire con noi

Prosegue la chiusura straordinaria degli sportelli EmiliAmbiente in applicazione dei decreti governativi contro la diffusione del virus Covid-19: gli uffici dell’azienda in tutti i Comuni serviti resteranno chiusi al pubblico fino a domenica 3 maggio, salvo ulteriori comunicazioni. Ricordiamo i canali telematici a disposizione dei cittadini per informazioni o disbrigo pratiche:

  • Il Numero Verde Servizio Clienti, 800 427999 e la mail servizioclienti@emiliambiente.it
    attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 per assistenza e per qualunque tipo di informazioni sul Servizio Idrico;
  • Lo Sportello Online per inserire le autoletture, verificare i consumi, consultare le fatture, consultare o modificare i dati anagrafici e i dati delle forniture, inoltrare richieste di informazioni, di rettifica fattura o reclami, consultare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate. Iscriversi è facile, basta seguire le istruzioni sull’homepage del sito di EmiliAmbiente;
  • La mail crediti@emiliambiente.it per rateizzazioni, solleciti e altre questioni sul pagamento della fattura.

Proroga blocco procedure di sospensione fornitura per morosità

Prorogato fino a domenica 3 maggio anche il blocco delle procedure di sospensione delle forniture d’acqua per morosità, per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche. Il provvedimento – in applicazione delle disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) – è valido dal 10 marzo scorso: le forniture eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo a oggi verranno quindi rialimentate, e le relative procedure riprenderanno il proprio corso solo dopo il 3 maggio.

 Pronto Intervento e servizi urgenti

Ricordiamo inoltre che sono sospese le attività di cantiere non strettamente necessarie per motivi di urgenza o sicurezza, mentre rimangono operativi con i livelli minimi di servizio e nel rispetto dei richiesti protocolli di sicurezza gli interventi a garanzia di urgenze e prestazioni non rimandabili, come il servizio di Pronto Intervento per urgenze o segnalazione guasti, attivo al Numero Verde 800 922739 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e le operazioni tecniche per allacciamenti e sopralluoghi urgenti.

Resta aggiornato, seguici su Facebook

Visto il continuo evolversi della situazione, è sempre consigliabile seguire la pagina Facebook di EmiliAmbiente per rimanere costantemente aggiornati.

Leggi anche

20/12/24

Il 2024 di EmiliAmbiente: investimenti in crescita tra transizione digitale e sostenibilità

EmiliAmbiente SpA chiude il primo semestre 2024 con un utile di 1.730.169 euro, valore quasi quadruplicato rispetto a quello dello…

Scopri di più
18/12/24

Festività, le chiusure agli sportelli

Nell’augurare a tutti un buon Natale e un sereno anno nuovo, EmiliAmbiente informa che: Nella giornata di martedì 24 dicembre…

Scopri di più
15/12/24

Temperature in calo: proteggi il contatore idrico

EmiliAmbiente ricorda che è opportuno proteggere dal gelo i contatori d’acqua, specialmente se posizionati all’esterno o in luoghi non riparati. Ogni…

Scopri di più
05/12/24

San Secondo P.se: in arrivo la rete LoRaWan e 2.200 contatori “smart”

Prosegue e si arricchisce di un importante tassello il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi…

Scopri di più
04/12/24

San Secondo P.se: giovedì 5/12 interruzione del servizio idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione  alla rete di acquedotto del Comune di San Secondo P.se,…

Scopri di più