Pubblicato il 22/09/21

Sostenibilità: nelle scuole di San Secondo P.se la nuova borraccia EmiliAmbiente

Da oggi le scuole di San Secondo P.se hanno uno strumento in più per costruire un futuro sostenibile: sono arrivate infatti in questi giorni le borracce donate da EmiliAmbiente SpA, gestore del Servizio Idrico Integrato, alla popolazione studentesca e docente di tutti gli istituti attivi nel Comune.

Mercoledì 22 settembre davanti alla scuola primaria “Corridoni” si è svolta una piccola cerimonia in cui una delegazione degli alunni ha ricevuto in dono l’oggetto, che – come ha spiegato Raffaella Cerri, consigliera e Vicepresidente di EmiliAmbiente “vuole essere un preciso invito a bere l’acqua del rubinetto, compiendo una scelta sicura, ecologica ed economica. Riprenderemo e approfondiremo questo messaggio nelle iniziative dell’8° edizione della Scuola dell’Acqua, che presenteremo a ottobre e che sarà sempre più impostata su sostenibilità / Agenda2030”. Presente anche il Vicesindaco con delega ai Servizi Educativi, Ketty Pellegrini, che ha sottolineato come il Comune abbia “fortemente voluto e apprezzato la collaborazione con EmiliAmbiente sui temi dell’educazione a stili di vita sostenibili” e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Alessia Gruzza, che ha ringraziato Comune e società per l’iniziativa.

Le borracce di EmiliAmbiente – in acciaio inox, a garanzia della massima qualità e sicurezza, e dotate di una nuova, originale veste grafica – raggiungeranno in queste settimane ogni alunno, alunna e insegnante delle scuole attive negli 11 Comuni in cui il Servizio Idrico Integrato è gestito dalla società.  Si tratta 25mila oggetti, la maggior parte dei quali verranno distribuiti in questo anno scolastico; i rimanenti serviranno ad equipaggiare i remigini di tutte le scuole – e i nuovi arrivi nel corpo docente – per i prossimi 5 anni.

Leggi anche

28/06/24

L'estate di EmiliAmbiente

Summer Open Days della Scuola dell'Acqua: via all'edizione 2024 Fiabe animate, giochi a squadre, piccoli esperimenti e vere e proprie…

Scopri di più
27/06/24

Fine giugno, tempo di autolettura!

L’abbiamo già detto molte volte: comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un’ottima abitudine, perché significa fornire al…

Scopri di più
26/06/24

Salsomaggiore Terme: lavori in via Crispi, modifiche alla viabilità

Lavori in corso in via Crispi, nel Comune di Salsomaggiore Terme. Dal 27 giugno sino a fine agosto due interventi…

Scopri di più
24/06/24

Soddisfazione utente: prosegue l’indagine 2024

Prosegue l’indagine di Customer Satisfaction 2024 di EmiliAmbiente: da lunedì 24 giugno sino a sabato 20 luglio un campione statisticamente significativo di cittadini residenti…

Scopri di più
19/06/24

Summer Open Days della Scuola dell’Acqua: via all’edizione 2024

Fiabe animate, giochi a squadre, piccoli esperimenti e vere e proprie “magie” d’acqua” per ragionare su una risorsa non scontata:…

Scopri di più