Indicatori e Standard di qualità
Ultima modifica: 23/12/24
In questa sezione è possibile scaricare il Report Qualità in cui sono analizzati i dati relativi alle prestazioni erogate da EmiliAmbiente SpA.
Il Report rappresenta un’indagine circa il rispetto degli standard minimi di qualità indicati da EmiliAmbiente nella Carta del Servizio.
NOVITA’: dal 1 gennaio 2018 l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto nuovi standard relativi alla qualità tecnica del servizio. Sono previsti tre nuovi standard specifici (ovvero relativi alle singole prestazioni erogate):
- tempo minimo di preavviso per gli interventi programmati che comportano una sospensione della fornitura pari a 48 ore;
- durata massima della singola sospensione programmata, pari a 24 ore;
- tempo massimo per l’attivazione del servizio sostitutivo di emergenza in caso di sospensione del servizio idropotabile, pari a 48 ore.
Il mancato rispetto di questi standard comporta l’erogazione di un indennizzo automatico per l’utente, di importo variabile da € 30,00 a € 90,00.
Per maggiori informazioni sui livelli standard del servizio idrico integrato, consulta la nostra Carta dei Servizi, disponibile nella sezione “Società” del sito web.