Perdite occulte, EmiliAmbiente ti tutela
Che fare se, a causa di una bolletta di importo anomalo, scopri che nel tuo impianto interno privato – cioè a valle del contatore – c’è una perdita di cui non eri a conoscenza?
La regola d’oro è questa: prima di fare qualunque cosa, parlane con noi!
Grazie anche alla collaborazione instaurata con le principali Associazioni per la Tutela dei Consumatori, EmiliAmbiente ha attivato un sistema di agevolazioni a parziale copertura dei maggiori consumi in caso di perdite d’acqua non dovute a negligenza (ma a cause impreviste o comunque per perdite occulte evidenziate da consumi anomali) prevedendo un parziale rimborso del corrispettivo relativo ai servizi di acquedotto, fognatura e depurazione.
Ecco i passi da compiere per ottenere l’agevolazione:
1) Compila la domanda di agevolazione per perdita idrica occulta e consegnala allo sportello del tuo Comune, allegando una fotocopia della carta di identità. Se hai dubbi o incertezze, chiama il Numero Verde Servizio Clienti 800.42.79.99
2) I tecnici di EmiliAmbiente prenderanno un appuntamento per compiere il sopralluogo sull’impianto, entro 7 giorni dalla tua segnalazione
3) Solo dopo il sopralluogo di EmiliAmbiente potrai provvedere alla riparazione della perdita, che dovrà avvenire entro 15 giorni solari dalla data della segnalazione
4) Ricordati di fotografare la perdita prima e dopo la riparazione.
ATTENZIONE, lo ripetiamo: per avere accesso all’agevolazione è indispensabile che tu richieda il sopralluogo dei tecnici – presentando la domanda di agevolazione – PRIMA di riparare la perdita!
Tutti i dettagli qui: https://www.emiliambiente.it/utenti/download/perdite-idriche-occulte/
Scarica la domanda di agevolazione cliccando QUI