Esplora tutte le news
Bolletta e dintorni: cosa fare se…
Inauguriamo oggi una rubrica dedicata a consigli pratici utili ad affrontare alcune situazioni non certo piacevoli. “Cosa fare se…Mi trovo in difficoltà a pagare la bolletta?” Innanzitutto comunicalo tempestivamente a EmiliAmbiente, con una telefonata o recandoti direttamente allo sportello del tuo comune: restare in silenzio, lasciando passare il tempo, è la scelta peggiore. Al contrario,…
Scopri di piùColtaro e Tabiano: la qualità dei depuratori ora è “D.O.C.”
[caption id="attachment_9773" align="aligncenter" width="892"] Il depuratore di Tabiano (Salsomaggiore Terme)[/caption] Adottare lo standard di qualità ISO 9001 significa implementare un Sistema di Gestione che consenta di erogare con continuità un servizio regolare ed uniforme sul territorio, adeguato ai requisiti richiesti dal cliente e a quelli prescritti dalla normativa cogente. Negli ultimi giorni di giugno l'organismo…
Scopri di piùRagazzola-Roccabianca: entro l'anno concluso il collegamento fognario
Entro fine 2018 anche la zona Ovest di Ragazzola sarà collegata alla rete fognaria del Comune di Roccabianca e al suo depuratore: partiranno dopo l’estate i lavori di EmiliAmbiente SpA – gestore del Servizio Idrico Integrato - per la realizzazione del tratto di fognatura necessario a completare il collettamento con il capoluogo, oggi esistente solo…
Scopri di piùBusseto, martedì 3/7 sportello chiuso
EmiliAmbiente comunica che nella giornata di mercoledì 3 luglio lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Busseto rimarrà chiuso. Per comunicare con l’azienda o per il disbrigo di pratiche è possibile recarsi allo sportello di Fidenza (in piazza Ponzi n°4, dalle 8.30 alle 16.30), chiamare il Numero Verde Servizio Clienti 800 427999 o utilizzare lo sportello on line sul…
Scopri di piùBonus Sociale Idrico e Bonus Idrico Integrativo: ecco come richiederli
IL BONUS SOCIALE IDRICO L’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto con la delibera 897/2017 il Bonus Sociale Idrico, al fine di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua del servizio di acquedotto. Il Bonus consente infatti di disporre gratuitamente di un…
Scopri di piùInchieste appalto acquedotto, EmiliAmbiente precisa
In relazione alle notizie recentemente pubblicate da alcune testate giornalistiche locali, e a tutela della propria immagine, EmiliAmbiente desidera precisare quanto segue. Le inchieste giudiziarie che hanno riguardato l’azienda negli scorsi mesi sono state due: quella sulla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione delle reti idriche indetta dall’azienda nel 2016, e – successivamente,…
Scopri di piùQualità a 360°: la lente di ARERA sulle prestazioni tecniche
Riflettori sempre accesi sulla qualità del Servizio. Dopo la delibera 655/2015, con cui l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha inteso creare un sistema omogeneo per il controllo delle prestazioni dei gestori nel lato front office, diviene operativa anche la delibera 917/2017. Con questo provvedimento, entrato in vigore il 1° gennaio 2018,…
Scopri di piùCresce la squadra di EmiliAmbiente: 5 nuove posizioni entro il 2019
EmiliAmbiente diventa più grande: entro la fine del 2018 quattro posizioni a tempo determinato si apriranno nella pianta organica della società - gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense e partecipata al 100% da enti pubblici – e una quinta si aggiungerà nel corso del 2019. “La riorganizzazione della SpA – afferma…
Scopri di piùUn "fischio" contro la corruzione: EmiliAmbiente adotta il whistleblowing
EmiliAmbiente rafforza i propri anticorpi contro la corruzione: a maggio 2018 il CdA dell’azienda ha adottato ufficialmente il cosidetto whistleblowing, in applicazione della legge 179/2017. Di che si tratta? In inglese il whistleblower è, letteralmente “colui che soffia il fischietto”. L’arbitro che segnala il fallo, ad esempio, o un poliziotto che tenta di fermare un'azione…
Scopri di più