Soragna, Busseto, Salsomaggiore: in arrivo 14.000 contatori “smart meter”

Esplora tutte le news

08/03/23

Soragna, Busseto, Salsomaggiore: in arrivo 14.000 contatori “smart meter”

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi idrici e l’ammodernamento del parco contatori su tutti i Comuni serviti: dopo la sostituzione di circa 3.000 apparecchi nel Comune di Colorno – conclusasi nel 2021 con ottimi risultati in termini di riduzione delle perdite “commerciali”, cioè delle man­cate fatturazioni a seguito…

Scopri di più
03/03/23

Plastica? Anche no! Il calendario 2023 del Fontanone

Anche per il 2023 EmiliAmbiente metterà a disposizione del territorio il suo Fontanone: una fontana multi-rubinetto per l’erogazione gratuita d’acqua, posizionabile in esterno e utilizzabile in occasioni come fiere o manifestazioni culturali. L'obiettivo è duplice: ridurre al massimo la produzione di rifiuti in plastica e sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dell'acqua del rubinetto, ponendo l'accento…

Scopri di più
28/02/23

Salsomaggiore Terme: concluso l’intervento in viale Porro

Si è concluso sabato 25 febbraio, come previsto, l’intervento avviato mercoledì scorso da EmiliAmbiente sull’acquedotto di Salsomaggiore Terme nell’area di viale Porro. I lavori, realizzati in modo tale da evitare l’interruzione del servizio idrico, hanno riguardato la sostituzione di un tratto della rete di distribuzione, necessaria per migliorarne la funzionalità; contestualmente è stata sostituita una…

Scopri di più
27/02/23

Falsi addetti dell’acqua: nuove segnalazioni

Nuovo copione per una vecchia storia: quella dei tentativi di truffa ad opera di sedicenti “addetti dell’acqua”. Nello specifico, il Servizio Clienti di EmiliAmbiente ha ricevuto la segnalazione di un cittadino riguardo un episodio avvenuto nei giorni scorsi: una coppia di persone avrebbe chiesto di entrare nel garage di casa per fotografare il contatore e…

Scopri di più
23/02/23

Leggi il nuovo numero di Risorsaacqua

È on line l'edizione 1/2023 di Risorsaacqua, la newsletter bimestrale gratuita di EmiliAmbiente SpA. Leggi la newsletter ISCRIVITI per riceverla gratuitamenteogni 2 mesi sulla tua posta elettronica  Tra i contenuti: https://www.emiliambiente.it/salsomaggiore-terme-lavori-allacquedotto-chiusure-stradali-nella-zona-di-viale-porro/ https://www.emiliambiente.it/scarsita-idrica-rigenerati-3-pozzi-nelle-centrali-di-parola-e-priorato/ https://www.emiliambiente.it/crisi-energetica-emiliambiente-avvia-il-tavolo-energia/ https://www.emiliambiente.it/autolettura-cosa-come-e-perche/ https://www.emiliambiente.it/customer-satisfaction-buona-la-pagella-2022-di-emiliambiente/ https://www.emiliambiente.it/anticorruzione-emiliambiente-verso-la-certificazione-37001-2016/ https://www.emiliambiente.it/sportello-on-line-cosa-come-e-perche/

Scopri di più
22/02/23

Salsomaggiore Terme, lavori all’acquedotto: chiusure stradali nella zona di viale Porro

EmiliAmbiente informa che in queste ore è impegnata in un importante e urgente intervento di manutenzione sulla rete acquedottistica di Salsomaggiore Terme, nella zona di viale Porro.  Il cantiere renderà necessarie: Nella notte di mercoledì 22 febbraio, dalle 21 alle ore 1 circa, la chiusura del traffico veicolare nei due sensi di marcia nel tratto…

Scopri di più
19/02/23

Contro le perdite occulte #occhioalcontatore!

Ogni quanto leggi il tuo contatore idrico? Il consiglio è semplice quanto importante: controllalo almeno 2 volte al mese, in modo da accorgerti subito di eventuali consumi anomali. Potresti scoprire di avere una perdita non visibile ad occhio nudo e ripararla subito, evitando così bollette da brividi e ed enormi sprechi d’acqua. È questo il…

Scopri di più
13/02/23

Sportello on line: cosa, come e perchè

Vai allo Sportello Online 💡 Cosa posso fare attraverso lo Sportello Online di EmiliAmbiente? Inserire le autoletture del contatore e verificare i tuoi consumi; Consultare le bollette e pagarle tramite PagoPA; Consultare e modificare i tuoi dati anagrafici e i dati delle tue forniture; Inoltrare richieste di informazioni, richieste di rettifica fattura oppure reclami; Consultare…

Scopri di più
09/02/23

Customer satisfaction: buona la “pagella” 2022 di EmiliAmbiente

EmiliAmbiente conferma una buona performance in termini di soddisfazione utente anche per il 2022: l’88% dei cittadini interpellati nel corso della ricerca – svolta dall’Istituto Teseo Research di Milano su un campione rappresentativo di 1059 residenti negli 11 Comuni serviti dall’azienda, interpellati via mail, sms o telefonicamente – ha espresso infatti un giudizio positivo sul suo operato, dichiarandosi molto…

Scopri di più