Selezione Referente Recupero Crediti: termini prorogati al 27/8/21
Prorogati i termini della selezione pubblica aperta da EmiliAmbiente per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un/una REFERENTE RECUPERO CREDITI: c’è tempo fino al 27 agosto 2021.
Il bando e la domanda di ammissione alla selezione sono scaricabili su questo sito nella sezione “Lavora con noi”; la domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 24.00 venerdì 27 agosto, utilizzando l’apposita modulistica allegata al bando, a pena esclusione, a mezzo posta elettronica all’indirizzo selezione@emiliambiente.it oppure consegnata tramite corriere o servizio postale presso la sede legale di Emiliambiente spa, in Via Gramsci n.1/b a Fidenza.
Sulla base delle disposizione impartite dal Responsabile dell’Area commerciale ed avvalendosi della collaborazione di operatori addetti a mansioni sussidiarie, il referente recupero crediti coordina e svolge in prima persona le attività di recupero crediti quali a titolo esemplificativo: verifica delle posizioni debitorie; sollecito dei pagamenti; ricevimento utenti morosi; predisposizione e monitoraggio piani di rientro; gestione pratiche affidate a legali o società di recupero credito; gestione di segnalazioni o reclami relativi alle attività del settore di appartenenza.
Il candidato ideale possiede una buona conoscenza della legislazione in materia e solide competenze amministrativo-gestionali relative al processo di recupero crediti maturate preferibilmente presso aziende di servizi regolati da ARERA, assicurazioni, istituti di credito, società specializzate.
È richiesta una buona conoscenza dei principali applicativi informatici (in particolare excel). Orientamento al risultato insieme a ottime capacità di comunicazione, negoziali e di lavoro in team completano il profilo.
È previsto il trattamento economico retributivo proprio del Livello 5° del CCNL Unico Gas –Acqua.