Pubblicato il 25/06/18

Inchieste appalto acquedotto, EmiliAmbiente precisa

In relazione alle notizie recentemente pubblicate da alcune testate giornalistiche locali, e a tutela della propria immagine, EmiliAmbiente desidera precisare quanto segue.

Le inchieste giudiziarie che hanno riguardato l’azienda negli scorsi mesi sono state due: quella sulla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione delle reti idriche indetta dall’azienda nel 2016, e – successivamente, trovando opportuno gli inquirenti aprire un nuovo filone di indagine – sulla gara indetta dalla SpA per lo stesso appalto due anni prima, nel 2014.

Il decreto di archiviazione menzionato negli articoli pubblicati nei giorni scorsi – richiesto dal Pubblico Ministero (Dott. Ausiello) il 10 aprile ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari il 30 maggio 2018 – si riferisce principalmente all’inchiesta giudiziaria sulla gara d’appalto del 2014. Mentre in relazione all’inchiesta inerente l’appalto del 2016 solo per una delle 5 posizioni è stata integralmente disposta l’archiviazione: per le altre 4 persone imputate il processo si è concluso con sentenza di applicazione pena (patteggiamento).

Leggi anche

20/12/24

Il 2024 di EmiliAmbiente: investimenti in crescita tra transizione digitale e sostenibilità

EmiliAmbiente SpA chiude il primo semestre 2024 con un utile di 1.730.169 euro, valore quasi quadruplicato rispetto a quello dello…

Scopri di più
18/12/24

Festività, le chiusure agli sportelli

Nell’augurare a tutti un buon Natale e un sereno anno nuovo, EmiliAmbiente informa che: Nella giornata di martedì 24 dicembre…

Scopri di più
15/12/24

Temperature in calo: proteggi il contatore idrico

EmiliAmbiente ricorda che è opportuno proteggere dal gelo i contatori d’acqua, specialmente se posizionati all’esterno o in luoghi non riparati. Ogni…

Scopri di più
05/12/24

San Secondo P.se: in arrivo la rete LoRaWan e 2.200 contatori “smart”

Prosegue e si arricchisce di un importante tassello il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi…

Scopri di più
04/12/24

San Secondo P.se: giovedì 5/12 interruzione del servizio idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione  alla rete di acquedotto del Comune di San Secondo P.se,…

Scopri di più