Pubblicato il 31/01/19

Contatore dell’acqua: meglio fuori casa!

contatori esterno

Stai ristrutturando casa? Puoi cogliere l’occasione per spostare il contatore idrico all’esterno della tua abitazione. Ecco due ragioni per cui potrebbe essere utile farlo:

  1. Per ottenere una fatturazione più puntuale (evitando i conguagli)

La legge obbliga EmiliAmbiente a mandare i propri tecnici a raccogliere la lettura dei contatori degli utenti almeno due volte all’anno. Se non riesce nel suo intento – perché il contatore è all’interno dell’abitazione e l’utente è assente – l’addetto lascia un avviso chiedendo la comunicazione dell’auto lettura. Se non ottiene la lettura nemmeno in questo modo, EmiliAmbiente compie una lettura stimata sul consumo annuo dell’anno precedente. Alla prima occasione di lettura effettiva, l’utente si troverà in bolletta il conguaglio, appunto, cioè la differenza tra il consumo effettivo e quello stimato: tenere sotto controllo i propri consumi così è più difficile!

  1. Perché paghi a 50%

Nel decidere tieni presente che le spese di spostamento del misuratore saranno sostenute al 50% da EmiliAmbiente: puoi richiedere un preventivo gratuito recandoti nello sportello del tuo Comune o chiamando il Numero Verde Servizio Clienti, 800 42 79 99.

 

Leggi anche

20/12/24

Il 2024 di EmiliAmbiente: investimenti in crescita tra transizione digitale e sostenibilità

EmiliAmbiente SpA chiude il primo semestre 2024 con un utile di 1.730.169 euro, valore quasi quadruplicato rispetto a quello dello…

Scopri di più
18/12/24

Festività, le chiusure agli sportelli

Nell’augurare a tutti un buon Natale e un sereno anno nuovo, EmiliAmbiente informa che: Nella giornata di martedì 24 dicembre…

Scopri di più
15/12/24

Temperature in calo: proteggi il contatore idrico

EmiliAmbiente ricorda che è opportuno proteggere dal gelo i contatori d’acqua, specialmente se posizionati all’esterno o in luoghi non riparati. Ogni…

Scopri di più
05/12/24

San Secondo P.se: in arrivo la rete LoRaWan e 2.200 contatori “smart”

Prosegue e si arricchisce di un importante tassello il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi…

Scopri di più
04/12/24

San Secondo P.se: giovedì 5/12 interruzione del servizio idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione  alla rete di acquedotto del Comune di San Secondo P.se,…

Scopri di più