Pubblicato il 06/07/23

Colorno: riqualificazione via Matteotti, il programma dei lavori

Al via lunedì prossimo, il 10 luglio, l’intervento promosso dal Comune di Colorno per la riqualificazione dell’area di via Matteotti: i lavori, programmati in cinque fasi, riguardano non solo il rifacimento dei marciapiedi con materie e lavorazioni di pregio, ma anche la manutenzione dei tratti di acquedotto interessati e il successivo ripristino del manto stradale, a cura di EmiliAmbiente. Ecco il dettaglio.

1) dal 10 al 15 luglio: intervento di EmiliAmbiente sul tratto da p.le Chevè a via du Tillot. Chiusura acqua per 4 ore (circa) e realizzazione dei nuovi attacchi sulla dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili. TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA VERSO VIA DU TILLOT TRAMITE VIA DON ZILIOLI E POSSIBILITÀ DI RITORNO SU VIA MATTEOTTI DIREZIONE INCROCIO P.LE VENARIA.

2) dal 17 al 29 luglio: intervento da via Matteotti incrocio via Du Tillot al semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.
TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA SU VIA DU TILLOT.

3) dal 24 luglio all’11 agosto: rifacimento marciapiedi lato destro. Viabilità invariata a parte la soppressione (fino alla fine dei lavori, per poi essere superata dalla nuova viabilità) della corsia preferenziale.

4) dal 31 luglio al 11 agosto: intervento da p.le Chevè a semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale sinistra. A seguire ripristini della strada. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.TRATTO DI STRADA APERTA.
SARÀ IN VIGORE IL DIVIETO DI SOSTA PER TUTTA LA DURATA DELLE LAVORAZIONI. (NEI VARI TRATTI IMPEGNATI VOLTA PER VOLTA).


5) Nel mese di settembre: rifacimento marciapiede lato sinistro.  Gli ingressi ad abitazioni e attività rimarranno accessibili. Viabilità invariata.

Le ore di interruzione erogazione idrica sono stimate in modo prudenziale: EmiliAmbiente comunicherà date e orari precisi a residenti e commercianti con congruo anticipo.



Leggi anche

20/12/24

Il 2024 di EmiliAmbiente: investimenti in crescita tra transizione digitale e sostenibilità

EmiliAmbiente SpA chiude il primo semestre 2024 con un utile di 1.730.169 euro, valore quasi quadruplicato rispetto a quello dello…

Scopri di più
18/12/24

Festività, le chiusure agli sportelli

Nell’augurare a tutti un buon Natale e un sereno anno nuovo, EmiliAmbiente informa che: Nella giornata di martedì 24 dicembre…

Scopri di più
15/12/24

Temperature in calo: proteggi il contatore idrico

EmiliAmbiente ricorda che è opportuno proteggere dal gelo i contatori d’acqua, specialmente se posizionati all’esterno o in luoghi non riparati. Ogni…

Scopri di più
05/12/24

San Secondo P.se: in arrivo la rete LoRaWan e 2.200 contatori “smart”

Prosegue e si arricchisce di un importante tassello il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi…

Scopri di più
04/12/24

San Secondo P.se: giovedì 5/12 interruzione del servizio idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione  alla rete di acquedotto del Comune di San Secondo P.se,…

Scopri di più