Colorno: riqualificazione via Matteotti, il programma dei lavori
Al via lunedì prossimo, il 10 luglio, l’intervento promosso dal Comune di Colorno per la riqualificazione dell’area di via Matteotti: i lavori, programmati in cinque fasi, riguardano non solo il rifacimento dei marciapiedi con materie e lavorazioni di pregio, ma anche la manutenzione dei tratti di acquedotto interessati e il successivo ripristino del manto stradale, a cura di EmiliAmbiente. Ecco il dettaglio.
1) dal 10 al 15 luglio: intervento di EmiliAmbiente sul tratto da p.le Chevè a via du Tillot. Chiusura acqua per 4 ore (circa) e realizzazione dei nuovi attacchi sulla dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili. TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA VERSO VIA DU TILLOT TRAMITE VIA DON ZILIOLI E POSSIBILITÀ DI RITORNO SU VIA MATTEOTTI DIREZIONE INCROCIO P.LE VENARIA.
2) dal 17 al 29 luglio: intervento da via Matteotti incrocio via Du Tillot al semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.
TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA SU VIA DU TILLOT.
3) dal 24 luglio all’11 agosto: rifacimento marciapiedi lato destro. Viabilità invariata a parte la soppressione (fino alla fine dei lavori, per poi essere superata dalla nuova viabilità) della corsia preferenziale.
4) dal 31 luglio al 11 agosto: intervento da p.le Chevè a semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale sinistra. A seguire ripristini della strada. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.TRATTO DI STRADA APERTA.
SARÀ IN VIGORE IL DIVIETO DI SOSTA PER TUTTA LA DURATA DELLE LAVORAZIONI. (NEI VARI TRATTI IMPEGNATI VOLTA PER VOLTA).
5) Nel mese di settembre: rifacimento marciapiede lato sinistro. Gli ingressi ad abitazioni e attività rimarranno accessibili. Viabilità invariata.
Le ore di interruzione erogazione idrica sono stimate in modo prudenziale: EmiliAmbiente comunicherà date e orari precisi a residenti e commercianti con congruo anticipo.