Pubblicato il 27/05/16

Attenzione alle truffe! Falsi addetti all'acqua

Ancora falsi addetti all’acqua, attenzione alle truffe!

Segnalati due tentativi in a Fidenza, in zona Santa Margherita.

Nella mattinata oggi (giovedì 18 febbraio 2016) EmiliAmbiente SpA ha ricevuto dalla Polizia Municipale di Fidenza la segnalazione di alcuni tentativi di truffa ai danni di anziani cittadini residenti in zona Santa Margherita. Il “copione” è sempre lo stesso: alcuni uomini, dotati di una pettorina gialla – e in questo caso di una macchina color verde – chiedono di entrare nelle abitazioni per controllare la presenza di mercurio nell’acqua del rubinetto. Il controllo si conclude inevitabilmente con l’accertamento della presenza della sostanza in questione e la richiesta di consegna di preziosi. EmiliAmbiente ricorda che non sta svolgendo simili controlli nelle abitazioni private e, nell’invitare i cittadini a segnalare alle autorità altri eventuali episodi simili, raccomanda ai propri utenti la massima attenzione.

Leggi anche

20/12/24

Il 2024 di EmiliAmbiente: investimenti in crescita tra transizione digitale e sostenibilità

EmiliAmbiente SpA chiude il primo semestre 2024 con un utile di 1.730.169 euro, valore quasi quadruplicato rispetto a quello dello…

Scopri di più
18/12/24

Festività, le chiusure agli sportelli

Nell’augurare a tutti un buon Natale e un sereno anno nuovo, EmiliAmbiente informa che: Nella giornata di martedì 24 dicembre…

Scopri di più
15/12/24

Temperature in calo: proteggi il contatore idrico

EmiliAmbiente ricorda che è opportuno proteggere dal gelo i contatori d’acqua, specialmente se posizionati all’esterno o in luoghi non riparati. Ogni…

Scopri di più
05/12/24

San Secondo P.se: in arrivo la rete LoRaWan e 2.200 contatori “smart”

Prosegue e si arricchisce di un importante tassello il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi…

Scopri di più
04/12/24

San Secondo P.se: giovedì 5/12 interruzione del servizio idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione  alla rete di acquedotto del Comune di San Secondo P.se,…

Scopri di più