Borraccia in classe anche a Fontanellato
Sono arrivate anche a Fontanellato le borracce blu di EmiliAmbiente: lunedì 27 settembre la classe 3C della scuola secondaria di 1° grado “Pigorini” le ha ricevute in dono in rappresentanza di tutta la popolazione scolastica del Comune.
Dopo il ringraziamento del Dirigente Scolastico Giacomo Vescovini e il saluto dell’Assessore ai Servizi Educativi Flaminia Tortelli ha preso la parola Adriano Fava, Presidente di EmiliAmbiente, che ha sottolineato come “Questo dono potrà sembrare un piccolo gesto, ma vi assicuro che per noi ha un grande valore, perché significa chiedervi di contribuire a creare, tutti insieme, un futuro più sostenibile. Bere l’acqua del rubinetto, che è buona e controllata almeno quanto quella in bottiglia, significa fare ogni giorno la propria piccola parte in una grande impresa”.
Le borracce di EmiliAmbiente – in acciaio inox, a garanzia della massima qualità e sicurezza, e dotate di una nuova, originale veste grafica – raggiungeranno in queste settimane ogni alunno, alunna e insegnante delle scuole attive negli 11 Comuni in cui il Servizio Idrico Integrato è gestito dalla società. Si tratta 25mila oggetti, la maggior parte dei quali verranno distribuiti in questo anno scolastico; i rimanenti serviranno ad equipaggiare i remigini di tutte le scuole – e i nuovi arrivi nel corpo docente – per i prossimi 5 anni.