Scuola dell'Acqua: via alle iscrizioni per la nuova edizione
È on line sul sito www.emiliambiente.it > sezione “Sostenibilità” l’Offerta Didattica 2024/25 della Scuola dell’Acqua. Il progetto, alla sua undicesima edizione, è il Laboratorio Didattico Permanente di EmiliAmbiente SpA sul tema della risorsa-acqua, del ciclo idrogeologico, del servizio idrico e della sua gestione sostenibile: dal 2014 offre gratuitamente alle scuole primarie e secondarie del territorio visite guidate, giochi, esperimenti divertenti, lezioni e incontri.
Sia i laboratori in classe che le visite guidate si svolgono su prenotazione e a numero chiuso: gli insegnanti possono fare richiesta di iscrizione compilando il modulo accessibile dal sito.
Ecco qui le info pratiche utili ad aderire:
- I laboratori in classe e le visite guidate sono riservate alle scuole attive nei Comuni serviti da EmiliAmbiente (Busseto, Colorno, Fidenza, Fontanellato, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se, Sissa Trecasali, Soragna, Torrile)
- Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 18 novembre 2024, compilando il modulo che si trova nelle pagine dell’offerta
- I laboratori in classe si svolgeranno da novembre 2024 a maggio 2025; le visite guidate nei soli mesi di aprile e maggio 2025
- Entro il 25/11/2023 confermeremo agli insegnanti che hanno fatto richiesta di iscrizione l’effettiva disponibilità dell’iniziativa e, in caso di esito positivo, li contatteremo per calendarizzarla. Tra i criteri utilizzati per assegnare i posti disponibili ci sarà la data della richiesta di iscrizione e l’obiettivo di garantire a un “pubblico” più ampio possibile l’opportunità di partecipare al progetto.
- Come sempre, tutte le iniziative della Scuola dell’Acqua sono gratuite.
Fanno eccezione le due proposte con cui è possibile integrare la visita “Tour in Golena”, realizzate in collaborazione con Antica Corte Pallavicina:
Visita al Museo del Culatello (3 euro)
Visita al Museo del Culatello con pranzo e merenda alla Corte (15 euro) - Per informazioni: lascuoladellacqua@gmail.com