Torrile, al via a inizio 2025 l'intervento in via Santi
I lavori di asfaltatura previsti in via Santi a San Polo di Torrile sono rinviati all’inizio del 2025.
A causa del maltempo che ha interessato il nostro territorio nei mesi primaverili si è resa infatti necessaria una rivalutazione tecnica dei tempi previsti per la realizzazione di diversi progetti di rifacimento della rete acquedottistica a cura di EmiliAmbiente, tra cui quelli che avrebbero dovuto interessare via Santi durante l’estate.
Con l’obiettivo di evitare che i lavori di rifacimento del manto stradale successivi all’intervento – previsti dall’Amministrazione comunale nell’ambito del proprio “Piano Asfalti” – si svolgessero nei mesi invernali, l’avvio del cantiere per la posa della rete è stato quindi riprogrammato per l’inizio del 2025, con conclusione entro il mese di marzo.
Nel frattempo si è concluso l’intervento di EmiliAmbiente su via Romagnoli, protrattosi oltre i termini sempre a causa del periodo di maltempo verificatosi nei mesi di maggio e giugno.
Per quanto concerne il Piano Asfalti del Comune di Torrile – uno stanziamento superiore agli 800mila euro – dopo i lavori in strada Primo Maggio, via don Gnocchi, strada di Sant’Andrea e nelle vie Verdi e Giuffredi nei prossimi giorni termineranno gli asfalti in strada del Giarone ed inizieranno quelli in via Magnani.