AGGIUDICATA_Procedura aperta per l’affidamento dell’appalto denominato “Fornitura di energia elettrica e servizi associati ad EmiliAmbiente S.p.A. per l’anno 2018” CIG 7208784CBC
Ultima modifica: 27/05/19
Emiliambiente S.p.a., Via Gramsci 1/b Fidenza (Pr) – 43036 Italia; Tel: +39 0524688400 Fax: +39 0524528129
protocollo@pec. emiliambiente.it
– L’appalto ha per oggetto la fornitura di energia elettrica e servizi associati ad EmiliAmbiente per l’anno 2018
– Valore stimato IVA esclusa: € 583.647, 76 (al netto dell’IVA )
– Tipo di procedura: Aperta
– Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex. art. 95 c.4 D.lgs 50/2016
– Durata: 365 giorni
– Finanziamento con fondi propri mediante proventi da tariffa del SII gestito
– Termine ricezione offerte: 15.11.2017 ore 13:30;
– Apertura offerte: 15.11.2017 ore 14:30.
– Invio alla GUUE: 06.10.2017.
Documentazione di gara
Cliccando sulle icone corrispondenti è possibile visionare e scaricare la seguente documentazione di gara:
- Avviso di gara inviato alla GUUE in data 06.10.2017 e pubblicato in data 11.10.2017
- Disciplinare di gara
- Totale consumi annuo (Allegato 1A al Disciplinare di gara)
- Anagrafica consumi (Allegato 1B al Disciplinare di gara)
- Prezzi a base di gara e specifiche per la formulazione dell’offerta economica in f.to pdf e in f.to word (Allegato 2 al Disciplinare di gara)
- Modelli A – B – C- D – E – F di Dichiarazione in f.to pdf e in f.to word (Allegato 3 al Disciplinare di gara)
- Fac. simile formato standard invio dati fatturazione (Allegato 4 al Disciplinare di gara)
- Schema di contratto
- Anagrafica consumi (Allegato 1 allo schema di contratto)
- Servizi al contratto di fornitura energia elettrica (Allegato 2 allo Schema di contratto)
- Dichiarazione di conoscenza e di impegno di conformità al D.lgs 231/2001 (Allegato 3 allo Schema di contratto)
Si dà atto che tutta la documentazione sopra elencata viene pubblicata in questa sezione in data 11.10.2017
Quesiti e chiarimenti tecnico amministrativi relativi alla documentazione di gara
Sarà cura di questa stazione appaltante, conformemente a quanto previsto nel Disciplinare di gara , pubblicare in questa sezione le risposte ad eventuali quesiti scritti pervenuti nei termini e secondo le modalità specificate nel disciplinare di gara medesimo
A tal fine:
- Cliccando sull’icona denominata “Risposte a quesiti e chiarimenti tecnico amministrativi” sarà possibile visionare i quesiti e le relative risposte concernenti la presente gara;
Candidati ammessi/esclusi alla/dalla procedura di affidamento
Di seguito l’elenco dei concorrenti ammessi a seguito dell’apertura nella seduta pubblica del giorno 15.11.2017 della busta “A” contenente la Documentazione Amministrativa:
NUMERO ARRIVO | NOME PARTECIPANTE | PROVVEDIMENTO |
1 |
EDISON ENERGIA SPA Foro Buonaparte, 31 20121 Milano |
AMMESSO |
2 |
EGEA COMMERCIALE SRL C.so Nino Bixio 8 12051 Alba (CN |
AMMESSO |
3 |
AGSM ENERGIA S.P.A. Lungadige Galtarossa, 8 37133 Verona (VR) |
AMMESSO |
4 | GAS SALES SRL Via Fontana, 16 20122 Milano | ESCLUSO |
Proposta di aggiudicazione (annullata)
Nella seduta pubblica svoltasi in data 15.11.2017 alle ore 14:30 il RUP ha proposto l’aggiudicazione provvisoria della gara in oggetto alla Società EGEA COMMERCIALE SRL a fronte di un ribasso percentuale pari al -42,83% sull’importo posto a base di gara e di un importo offerto di euro 833.601,78.
Cliccando sul file denominato “Comunicazione proposta di aggiudicazione e dati obbligatori dell’appalto” è possibile prendere visione della graduatoria finale e dei dati essenziali dell’appalto pubblicati conformemente la disposto dell’art. 29 D.lgs 50/2016.
Riammissione concorrente escluso e annullamento proposta di aggiudicazione
Si comunica che con Determina del Responsabile di Area e RUP assunta in data 16.11.2017 è stato disposto l’annullamento della proposta di aggiudicazione sub prot. n. 8019 del 15.11.2017 della gara in oggetto e determinata la riammissione dell’operatore economico GAS SALES.
Il suddetto provvedimento è pubblicato in questa sezione ai sensi dell’art. 29 comma 1 D.lgs 50/2016
Proposta di aggiudicazione (21.11.2017)
Nella seduta pubblica svoltasi in data 21.11.2017 alle ore 12:00 il RUP ha proposto l’aggiudicazione provvisoria della gara in oggetto alla Società EGEA COMMERCIALE SRL a fronte di un ribasso percentuale pari al -42,83% sull’importo posto a base di gara e di un importo offerto di euro 833.601,78.
Cliccando sul file denominato “Comunicazione proposta di aggiudicazione e dati obbligatori dell’appalto” è possibile prendere visione della graduatoria finale e dei dati essenziali dell’appalto pubblicati conformemente la disposto dell’art. 29 D.lgs 50/2016.
Aggiudicazione
In data 22.11.2017 l’Organo di Amministrazione di Emiliambiente SpA, previa verifica della proposta di aggiudicazione provvisoria, ha deliberato ai sensi dell’art. 32 comma 5 e 33 comma 1 del D.lgs 50/2016 l’aggiudicazione dell’appalto alla Società Egea Commerciale Srl
La menzionata determina è consultabile nella sezione download di questa pagina
La suddetta aggiudicazione è divenuta efficace a far data dal 21.12.2017.
Nella sezione “Esito gare” è possibile prendere visione dell’Avviso di appalto aggiudicato