Pubblicato il 26/11/19

1,5 mln di investimenti sul Servizio Idrico nel 1° semestre 2019

EA relazione semestrale

1.470.000 euro di investimenti realizzati nel primo semestre 2019, con un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2018, ed un utile netto di 485mila euro: questi i dati più salienti della relazione sull’attività di EmiliAmbiente SpA al 30 giugno scorso, approvata a fine ottobre dall’assemblea dei soci dell’azienda, gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense.

“Sono dati che raccontano una realtà solida, vicina al territorio – afferma a questo proposito Adriano Fava, Presidente della SpA – e con un’attenzione particolare alla dimensione della sostenibilità. Proprio per restituire ai cittadini una panoramica il più possibile completa dell’impegno di EmiliAmbiente in questo ambito presenteremo, nei prossimi mesi, il suo primo bilancio di sostenibilità”.

“Nei mesi scorsi – dichiara Andrea Peschiuta, Direttore Generale di EmiliAmbiente l’azienda si è dotata di un proprio piano strategico al 2022, che prende le mosse da due riferimenti: la nostra mission e gli obiettivi fissati dall’Autorità. Dal piano sono derivate le linee guida Societarie che illustrano in modo chiaro quali siano i target aziendali di breve e medio termine: tra gli obiettivi primari c’è la riduzione delle perdite idriche d’acquedotto a un valore inferiore al 30%”.

Leggi anche

20/12/24

Il 2024 di EmiliAmbiente: investimenti in crescita tra transizione digitale e sostenibilità

EmiliAmbiente SpA chiude il primo semestre 2024 con un utile di 1.730.169 euro, valore quasi quadruplicato rispetto a quello dello…

Scopri di più
18/12/24

Festività, le chiusure agli sportelli

Nell’augurare a tutti un buon Natale e un sereno anno nuovo, EmiliAmbiente informa che: Nella giornata di martedì 24 dicembre…

Scopri di più
15/12/24

Temperature in calo: proteggi il contatore idrico

EmiliAmbiente ricorda che è opportuno proteggere dal gelo i contatori d’acqua, specialmente se posizionati all’esterno o in luoghi non riparati. Ogni…

Scopri di più
05/12/24

San Secondo P.se: in arrivo la rete LoRaWan e 2.200 contatori “smart”

Prosegue e si arricchisce di un importante tassello il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi…

Scopri di più
04/12/24

San Secondo P.se: giovedì 5/12 interruzione del servizio idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione  alla rete di acquedotto del Comune di San Secondo P.se,…

Scopri di più