Pubblicato il 03/04/20

La Scuola dell’Acqua diventa “on line”

La Scuola dell’Acqua diventa “on line”: nell’attesa della fine dell’emergenza Covid-19 e della ripresa delle lezioni, il progetto didattico di EmilAmbiente SpA – che ogni anno offre gratuitamente alle scuole del territorio laboratori, giochi, incontri e visite guidate sul tema della risorsa-acqua e del Servizio Idrico Integrato – proporrà agli insegnanti e alle famiglie brevi video-esperimenti, quiz, schede di approfondimento, lezioni interattive e altro materiale a supporto della didattica a distanza.

scuola dell'acqua no EA

Nella sezione “Scuola dell’Acqua” del sito www.emiliambiente.it, all’indirizzo www.emiliambiente.it/scuola-dellacquasono già on line i primi contributi, consultabili e scaricabili liberamente e gratuitamente: il video-esperimento “Il Fiore…Magico” e il Quizzone Salva-Acqua, adatti alle alunne e agli alunni della Scuola Primaria, ma anche le schede didattiche su Ciclo Idrogeologico, Servizio Idrico integrato, Sicurezza e Qualità dell’Acqua, Acqua Bene Comune, utilizzabili dalle ragazze e dai ragazzi delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado. A partire dalla prossima settimana la sezione verrà regolarmente arricchita con nuovi spunti e materiali: chi vuole rimanere aggiornato può seguire la pagina Facebook di EmiliAmbiente o scrivere alla mail scuoladellacqua@gmail.com.

“Nel corso della sesta edizione della Scuola dell’Acqua – afferma Adriano Fava, Presidente di EmiliAmbienteavremmo dovuto coinvolgere quasi 2300 bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni, con 11 differenti proposte didattiche, tutte gratuite su prenotazione. Siamo pronti a ripartire al primo squillo di campanella, ma nell’attesa ci sembrava doveroso fare tutto il possibile per restare vicini agli insegnanti e alle famiglie”.

Marrone Invito Evento Annuncio Picnic Facebook Post (1)

“EmiliAmbiente non si ferma, nonostante l’emergenza. L’abbiamo detto riguardo al nostro scopo primario, cioè garantire che l’acqua sgorghi dai rubinetti delle case, degli ospedali, delle aziende – sottolinea invece Andrea Peschiuta, Direttore Generale della SpA – e ora possiamo dirlo anche su un tema su cui abbiamo dimostrato negli anni un impegno costante: l’educazione alla sostenibilità, la formazione di nuovi giovani cittadini consapevoli”.

borraccia

Un’immagine della Scuola dell’Acqua 2018/2019

Per informazioni:
www.emiliambiente.it/scuola-dellacqua
lascuoladellacqua@gmail.com
t
el  351 8878001

Leggi anche

28/06/24

L'estate di EmiliAmbiente

Summer Open Days della Scuola dell'Acqua: via all'edizione 2024 Fiabe animate, giochi a squadre, piccoli esperimenti e vere e proprie…

Scopri di più
27/06/24

Fine giugno, tempo di autolettura!

L’abbiamo già detto molte volte: comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un’ottima abitudine, perché significa fornire al…

Scopri di più
26/06/24

Salsomaggiore Terme: lavori in via Crispi, modifiche alla viabilità

Lavori in corso in via Crispi, nel Comune di Salsomaggiore Terme. Dal 27 giugno sino a fine agosto due interventi…

Scopri di più
24/06/24

Soddisfazione utente: prosegue l’indagine 2024

Prosegue l’indagine di Customer Satisfaction 2024 di EmiliAmbiente: da lunedì 24 giugno sino a sabato 20 luglio un campione statisticamente significativo di cittadini residenti…

Scopri di più
19/06/24

Summer Open Days della Scuola dell’Acqua: via all’edizione 2024

Fiabe animate, giochi a squadre, piccoli esperimenti e vere e proprie “magie” d’acqua” per ragionare su una risorsa non scontata:…

Scopri di più