EmiliAmbiente a Industria Felix 2020
EmiliAmbiente tra le 122 imprese più performanti, affidabili e sostenibili d’Italia. La SpA – gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense – è infatti tra le aziende selezionate per partecipare alla Fiera digitale Industria Felix, organizzata dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine (supplemento de Il Sole 24 Ore) diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Sustainable Development, Associazione culturale Industria Felix, con le media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore.
L’evento – dal 3 al 27 novembre su industriafelix.it e atoka.io – rappresenta una delle più competitive fiere digitali d’Europa in relazione ai ricavi e alla redditività delle imprese coinvolte, poiché è riservata esclusivamente alle realtà aziendali performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente rispetto al Cerved Group Score e talvolta sostenibili, in possesso di bilanci/report di sostenibilità o Dichiarazioni non finanziare finanche volontarie e quindi del rating ESG.
EmiliAmbiente è inoltre inserita nella rosa delle circa 600 aziende partecipanti al Premio Industria Felix – L’Italia che compete 2020. La competizione – in programma in versione digitale dal 16 al 18 novembre – si basa sulla più grande inchiesta giornalistica italiana realizzata quest’anno su 1.068.000 bilanci di società di capitali con sede legale in Italia, grazie alla collaborazione con Cerved, la data driven company italiana e la principale agenzia di rating in Italia per numero di pratiche evase.